• Svolta l’inaugurazioni dei Corsi Biennio 2024-2026. Consegnati anche i diplomi ai nuovi Tecnici superiori

    Ormai è diventata una piacevole abitudine. Si è svolto, infatti, ormai come negli ultimi anni, presso l’Auditorium Sala Eden del Comune di Ortona, l’evento dedicato all’inaugurazione dei nuovi corsi Biennali 2024-2024 dell’Academy per la Mobilità Sostenibile ITS MOST.

    Il nuovo Bienno 2024-2026 vede l’avvio di tre percorsi formativi: “Tecnico Superiore per la Logistica e il Trasporto Intermodale” giunto alla sua settima edizione; “Tecnico Superiore del Trasporto Ferroviario ed Intermodale con Qualifica di Agente Polifunzionale” alla sua seconda edizione; “Tecnico Superiore dellA Logistica e Trasporti per l’Industria 4.0” alla sua prima edizione.

    L’evento ha consentito di coniugare le esperienze di successo degli allievi diplomandi con le aspettative dei nuovi corsisti, in un’ottica di trasferimento e passaggio di staffetta verso i percorsi di crescita che l’Academy permette di realizzare.

    Grande emozione per la consegna dei diplomi conseguiti dai neo Tecnici Superiori dell’anno 2022, ad oggi giovani occupati con soddisfazione e merito in aziende abruzzesi operanti in campo nazionale ed europeo.

    A consegnare i titoli conseguiti il Presidente Alfonso Di Fonzo e il membro del Consiglio d’amministrazione, Luciana Ferrone, Ceo di LTransport spa.

    Agli allievi diplomandi, sono stati consegnati, dai rappresentanti della Safety Total System Marine Group di Ortona e dal Segretario Regionale della FIT CISL Abruzzo-Molise, Amelio Angelucci, gli attestati di qualificazione specialistica conseguiti per Sicurezza Aziendale, Logistica e Sicurezza Portuale, Carrelli industriale semoventi.

    “L’88% dell’occupazione generata dalla nostra Academy” ha dichiarato il Presidente Alfonso Di Fonzo “è strettamente attinente al percorso di studi realizzato e, soprattutto, a beneficio delle nostre aziende regionali e dunque dell’intero PIL territoriale. L’importanza dell’acquisizione di competenze specialistiche fornite direttamente dalle aziende partner, come HONDA, SANGRITANA, STANTE LOGISTICS, LTRANSPORT, nell’ambito della logistica industriale, distributiva e intermodale, e della TUA e DONATO DI FONZO nella mobilità intelligente&green dei passeggeri, è stata acclarata dai settori target di placement. Siamo consapevoli, infatti, che l’esigenza di soddisfare le richieste di alcuni nostri interlocutori al fine di arricchire l’offerta formativa per garantire, sia ai giovani sia alle stesse aziende, una possibilità maggiore di formazione e, quindi, di reale occupazione sia una scelta strategica fondamentale per consentire alla nostra Fondazione di crescere e strutturarsi in maniera solida. Come sta avvenendo negli ultimi anni”.

No comments found

LEAVE COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *